Iniziativa Politica e Sociale nel Comune di Pesaro

per lasciare i Tuoi commenti, suggerimenti ed opinioni sui singoli temi clicca su "Link a questo post" sotto ogni articolo

Messaggero Pesaro del 18.04.08 sul piano comunale del Parco San Bartolo di Pesaro


Pietro Picozzi sul piano del Parco San Bartolo del Comune di Pesaro: che la sinistra anche a livello locale uscisse fortemente lacerata dall'ultima tornata elettorale è testimoniato anche a livello locale dalla spaccatura che si è verificata nella maggioranza del Consiglio della Prima Circoscrizione di Pesaro sul piano edificativo del Parco San Bartolo.
La mia coalizione si è sempre opposta al progetto del Comune di Pesaro di cementificazione del Parco, che prevederebbe la realizzazione di circa mq. 1934 di area residenziale.
Sulla base delle rimostranze in tal senso del sottoscritto alla presentazione del suddetto progetto anche gran parte della maggioranza in Consiglio aveva "ceduto" di fronte all'evidenza, bocciando il piano di edificazione.
Oggi, il Presidente della Prima Circoscrizione - che pure aveva votato contro - con una vistuosa capriloa all'indietro propone lo "spostamento" della cementificazione un pò più in la... sempre all'interno del Parco.
Tale mossa sembra aver spiazzato anche la sinsitra - PD ; ciò anche in ragione del fatto che di fronte le proteste ed all'uscita dell'opposizione (tra cui il sottoscritto) dall'aula nell'ultima seduta del consiglio, guardacaso è venuto a mancare il numero legale (anche in ragione delle "assenze" della maggiornaza) ed il Presidente si è visto costretto, suo malgrado, a rinviare la seduta.
Che sia "per caso" un segnale dell'inesorabile sgretolamento della sinistra anche a Pesaro?

Nessun commento: