Iniziativa Politica e Sociale nel Comune di Pesaro

per lasciare i Tuoi commenti, suggerimenti ed opinioni sui singoli temi clicca su "Link a questo post" sotto ogni articolo

Resto del Carlino Pesaro del 23.08.08 su Festa Pesaro


Pietro Picozzi sulla "Festa Pesaro" orgaizzata dal PD a nel centro della Citta di Pesaro: la festa del Partito Democratico chiamata "Festa Pesaro" - perlatro non certo pensata pensata per i portatori di handicap, visto che sono stati cancellati tutti i posti a loro riservati in via S. Francesco per destinarli a stand - tenta con arroganza di identificare un partito con una città partendo dallo stesso nome della festa.
Allo stesso modo si manifesta l'assoluta identità anche con l'amministrazione comunale, tanto da utilizzare la maggior parte degli edifici pubblici per "infilare" in ogni dove piadinari e ristoranti di ogni genere.
Una festa che si è appropriata del giardino di Palazzo Ricci, facendolo passare per una grande restituzione di questo spazio alla città, dopo anni di incuria e oblio.
Mi sembra che l'amministrazione comunale dovrebbe pensare ad una politica di crescita economica di più ampio respiro per la città e l'impresa, invece di occuparsi di effimere feste enogastronomiche.

Nessun commento: